TAIWAN - il ristorante di cartone

Il “Carton” di Taichung City, a Taiwan è forse il più insolito dei ristoranti al mondo: la sua caratteristica è che tutto è realizzato in cartone reciclato e pressato. Quando diciamo tutto, intendiamo proprio tutto: dai piatti ai mobili. Il ristorante è nato all’interno del Carton King Creativity Park grazie all'idea di Huang Fang-liang, un geniale industriale della carta, con lo scopo di dimostrare le potenzialità di un materiale povero come il cartone.

 

La vita media dei mobili e degli accessori è forse più breve dei corrispettivi fatti in plastica o legno, ma non ci sono problemi a sostituire in modo veloce e poco costoso le parti che eventualmente si danneggiassero.

 

Le decorazioni e le sculture regalano un tocco decisamente giocoso al ristorante a tema. Secondo quanto raccontano i titolari, a volte qualche avventore è un po’ perplesso dall’idea di sedersi su una sedia fatta di cartone, che temono sia poco solida: in questi casi, i titolari fanno arrivare dalla cucina il cuoco, che con i suoi 100 kg di peso può dare una dimostrazione pratica della resistenza delle sedie.


LEGGILA IN ESPERANTO

 

FONTE: notizie .del mondo




indietro