Virgin America - canta che ti passa!

Quante volte chi ha viaggiato in aereo ha prestato veramente attenzione alle indicazioni di sicurezza illustrate dal personale di volo prima del decollo? Forse solo la prima volta e magari anche con aria preoccupata, ma poi , quando volare diventa d’abitudine, probabilmente si ignora questo momento. Sicuramente anche il personale di volo si dice annoiato nel ripetere la simulazione continuamente e fare e rifare lo stesso “teatrino”ogni giorno.
 
 
 In realtà, le informazioni di sicurezza non sono cosa inutile, anzi...nel caso, scongiurando dovutamente, ci si trovasse in situazione di pericolo, chiunque vorrebbe averle memorizzate perfettamente! Senza pensare a coloro che hanno una fifa blu di salire su un aereo e che, all’ascolto di queste indicazioni, probabilmente si spaventano ulteriormente. Insomma, ad essere sinceri, per un motivo o per l’altro,  questa parte del viaggio è sicuramente la meno accattivante.
 
 
Ma allora perchè non renderla tale?
 
 
La soluzione è arrivata dalla compagnia di volo Virgin America che allestendo un vero e proprio musical ha realizzato un video clip davvero simpatico e artistico nel quale hostess e steward sorridenti cantano le indicazioni di sicurezza coinvolgendo passeggeri sereni e pronti a volare.
 
 
Forse la fifa blu non passa, ma sicuramente un po' di distrazione accattivante la si ottiene specialmente nel momento del decollo, quando la tensione sale e un po’ di leggerezza non guasta mai;
...poi, se per caso l’aereo precipita, possiamo sempre cantare tutti in coro: Virgin America knows all the places you wanna be/ fly away with me/ fly away with me!
 
 
 

Di seguito il video clip   




indietro