INGHILTERRA - La creazione di Adamo” riprodotta con i marshmallow

Per celebrare il 450° anniversario della morte di Michelangelo (1564), l’artista-pasticcera Michelle Wibowo ha riprodotto una delle sue opere più famose, “La creazione di Adamo”, utilizzando marshmallow e decorazioni di pasticceria.

 

Abbiamo deciso di sfidare i confini del design delle torte riproducendo a modo nostro uno dei dipinti più famosi al mondo. Nessuna festa può dirsi completa se manca una torta, e speriamo che Michelangelo ci avrebbe dato la sua approvazione”.spiega Michelle

 

Per creare il dolce, Michelle ha usato una riproduzione dell’opera come riferimento: la vera difficoltà è stata però riprodurre i colori, ottenuti mescolando 24 diversi tipi di decorazioni per dolci.

 

Michelle Wibowo , di origine indonesiana, è una Sugar & Food Artist inglese ed è  stata scelta tra 100 artisti contemporanei di tutto il mondo per esporre la sua opera al Victoria & Albert Museum di Londra nel 2011. Premiata nel 2008 e nel 2012 alle olimpiadi Culinarie, il più grande  concorso gastronomico che ha sede in Germania, insegna a livello internazionale e le sue opere sono esposte in tutto il mondo.

La sua creazione di quest’anno è stata venduta all’asta ed i fondi raccolti sono stati devoluti in beneficienza.

 




indietro