ITALIA – Ethics Expo 2014

Mai come in questo tempo si avverte, da parte delle persone e dei popoli, la necessità di avere una visione concreta del proprio presente e futuro.

 

La comunicazione globale informa su ciò che accade anche al di là dei propri confini privati e sociali, mostrando ininterrottamente la molteplicità di problematiche che si susseguono ovunque.

 

Si avverte sempre maggiore precarietà causata spesso dalle conseguenze di azioni di interesse da parte di individui o gruppi. SI sente il bisogno di maggiori sicurezze per la propria vita e per quella delle persone vicine. Il futuro può ancora portare a soluzioni a fronte di un impegno individuale.

 

Per questi motivi diventa fondamentale ravvivare incessantemente una riflessione sull'etica delle azioni personali e collettive, che riguarda ogni aspetto e dimensione di vita, perché è il comportamento personale e condiviso che può cambiare il futuro.

 

Al suo primo appuntamento, Mantova, 19-22 giugno 2014,l'Ethics Expo si onorerà della partecipazione di rappresentanti di istituzioni governative internazionali, ONG, associazioni e di professionisti accreditati. Saranno organizzati incontri, conferenze, dibattiti, stand, mostre, workshop , corsi, proiezioni. Il progetto è pensato per avere una propria continuità allo scopo di rafforzare i principi che lo hanno generato e lo costituiscono. Ethics Expo nasce con l’intento di essere un evento itinerante e si sposterà a livello internazionale di paese in paese. La sua prima collocazione è la città di Mantova, luogo in cui si sono incrociate le anime che lo hanno pensato e città caratterizzata dalla sua importante storia e valore artistico e culturale.

 

 Per i dettagli sull’evento è possibile consultare la pagina Facebook o il sito www.ethicsexpo.com

 

by Good Day World news

 




indietro