Le giovani donne con tumore al seno devono affrontare una diagnosi spaventosa e un onere finanziario maggiore

  • I costi del cancro al seno ricadono più pesantemente sulle donne più giovani, che potrebbero già avere diverse sfide finanziarie.
  • Possono anche pagare il debito degli studenti o acquistare le prime case. Non hanno avuto il tempo di accumulare fondi di emergenza. Dal momento che non sono così avanti professionalmente, di solito guadagnano meno.p

Prima viene lo shock della diagnosi. Poi arriva l'insulto finanziario.

Molly MacDonald, fondatrice e direttrice esecutiva di The Pink Fund, sa - in prima persona - come una grave malattia può rovinare la tua vita finanziaria. Nel 2006, MacDonald ha fondato l'organizzazione no-profit, che fornisce assistenza finanziaria a breve termine durante il trattamento del cancro al seno, a causa delle ricadute finanziarie che ha subito dopo la diagnosi di cancro al seno in fase iniziale nel 2005.

 

A quel tempo, MacDonald non aveva risparmi e nessun lavoro. Il suo piano assicurativo COBRA attraverso un precedente datore di lavoro costava 1.300 dollari al mese e, in base alle sue più recenti dichiarazioni dei redditi, non aveva diritto a nessun aiuto federale o di stato. "Siamo stati sott'acqua molto rapidamente", ha detto MacDonald. La sua casa andò in preclusione, ma fu in grado di salvarla.

 

Ha lavorato con i creditori, ha ricevuto un patchwork di servizi di supporto e ha elaborato un piano di pagamento triennale con i suoi fornitori di servizi medici. È dipesa da una banca del cibo locale per sfamare la sua famiglia. E quando si riprese, decise che voleva aiutare gli altri, così non avrebbero dovuto lottare come lei.

Nel 2016-17, The Pink Fund ha fornito $ 671.000 in aiuti finanziari.

 

Il no-profit vuole anche capire meglio come il cancro al seno influisce sulle finanze complessive di un paziente. Il mese della consapevolezza del cancro al seno fa luce sulla malattia, ma le finanze del trattamento vanno spesso sotto il radar.

Secondo il recente studio del fondo , che ha esaminato 1.000 pazienti online a luglio, le donne più giovani soffrono ancora di più rispetto alle altre generazioni a causa del bilancio finanziario del cancro al seno.

I costi del cancro
Il quadro finanziario è nettamente diverso per i pazienti di età inferiore a 40 anni. Solo il 22% dei pazienti più anziani riferisce di aver pagato tra $ 10.000 e $ 20.000 per spese mediche esorbitanti, mentre quasi la metà dei pazienti più giovani riferisce di dover pagare tale importo.

I giovani sopravvissuti vengono spesso indebitati a causa del costo. Un quarto ha dichiarato di essere inadempiente sugli attuali pagamenti del debito. Quasi la metà - il 46 percento - ha impoverito i loro conti di risparmio.

 

Altro in Finanza personale: 
quando si tratta di compiti finanziari difficili, pochi cercano aiuto 
Cosa succede a quella garanzia Kenmore con Sears in tribunale fallimentare? 
Fai questa cosa per salvare la tua sanità mentale durante le vacanze

Diversi fattori spiegano questa disparità. Innanzitutto, l'assicurazione copre meno. Un anno fa, tra la popolazione generale di pazienti trattati per carcinoma mammario, metà riferiva che la loro assicurazione copriva la maggior parte dei costi - tra il 75% e il 90% - del loro trattamento. Nel 2018, tale numero è sceso al 40%.

Un terzo dei pazienti più giovani che devono smettere di lavorare per ottenere un trattamento trovano difficile trovare nuovi posti di lavoro in seguito. Solo il 16% dei pazienti più anziani ha affermato che si trattava di un problema.

Quando i pazienti vengono diagnosticati più giovani, è probabile che il loro trattamento richieda più tempo. "In genere hanno una forma più aggressiva della malattia, ed è probabile che avranno una ricorrenza", ha detto MacDonald.

"L'unico modo per ricostruire la salute finanziaria, prima di vincere la lotteria, è tornare al lavoro", ha detto MacDonald. Senza lavoro per tornare a, le donne più giovani sono particolarmente danneggiate finanziariamente.


Una lista di controllo medico-finanziaria

Le cose migliori che puoi fare per proteggersi dai danni finanziari medici sono i risparmi di emergenza e sapere in anticipo quale sarà il costo del trattamento.


Se possibile, consulta un navigatore finanziario se il tuo medico ha uno sul personale. Non c'è alcun costo per il paziente. I navigatori ti aiutano a capire quali potrebbero essere le tue spese vive e quali sono le coperture del tuo piano assicurativo. Possono anche trovare trattamenti che riducono i costi e migliorare l'accesso ai servizi di assistenza sanitaria.


"Penso che il sistema sanitario degli Stati Uniti sia uno dei più complicati del pianeta, e questa complicazione causa problemi [finanziari] perché i pazienti non lo capiscono", ha detto Dan Sherman, fondatore del Gruppo NaVectis , che forma treni finanziari navigatori per gli ospedali.

 

"L'individuo che sperimenta la maggior parte della tossicità finanziaria non ha abbastanza risparmi di una vita", ha detto Sherman. "Non hanno il fondo di emergenza per essere in grado di superare la gobba".


Un altro pezzo della storia di The Pink Fund è la semplice gestione finanziaria personale della vaniglia.


"Molti di noi vivono la vita ai margini ma non lo sanno fino a quando c'è una crisi", ha detto MacDonald. Le domande di assistenza arrivano da persone che vanno dal reddito di chi lavora presso i parrucchieri a chi guadagna più di $ 200.000.


Quando le famiglie sono in crisi di salute e il paziente va in panico, è molto difficile mantenere buone abitudini finanziarie, ha detto MacDonald. "A lungo termine, vogliamo aiutare a rimettere le donne al lavoro", ha detto.



FONTE: CNBC




indietro