CINA - Natale, alcuni lavoratori aiutano un orfanotrofio

All’approssimarsi del Natale alcuni giovani cinesi che lavorano in un laboratorio angolano hanno visitato un orfanotrofio portando cibi saporiti come doni alle soglie della festa.

 

Dal 2011 lavoranti cinesi hanno iniziato a visitare questi orfani per aiutarli a riparare la casa, le condutture dell’acqua, dare loro attrezzi scolastici, televisore e giochi. I bambini affettuosamene li chiamano “zii cinesi”. Alcuni lavoratori, trasferiti in un altro laboratorio, sempre telefonano diostrndo grande disponibilità verso i bambini.

 

L’orfanotrofio ospita 90 bambini da pochi mesi a 19 anni. Per mancanza di denaro ci sono solo 3 insegnanti, 3 cuochi e 4 inservienti.

 

Maria, la presidente dell’orfanotrofio ha detto che loro ringraziano i compagni cinesi per i grande aiuto in passato, perchè loro non solo hanno portato cibi d’urgenza e oggetti d’uso, ma anche hanno scaldato i cuori dei bambini.

 

In anni recenti Cina e Angola hanno molto collaborato commercialmente e nello stesso tempo imprese cinesi hanno assunto responsabilità nella società angolana. Molte imprese cinesi hanno costruito gratis scuole, ospedali e orfanotrofi per gli angolani.

 

FOONTE: El popola Ĉinio




indietro