INDONESIA - “unità e amicizia fra religioni” E' la prima volta che l'arcidiocesi di Semerang organizza un evento così importante

Musulmani, cattolici, protestanti, buddisti, indù e confuciani, ovvero le sei religioni riconosciute in Indonesia, si incontreranno per tre giorni in una conferenza per accrescere l’amicizia, il dialogo e la conoscenza reciproca. Il luogo dell’incontro sarà la cittadina di Muntilan, nello Java centrale.

 

“Una vera e genuina fratellanza fra fedeli di religioni diverse” questo è il titolo dell’evento promosso dall’arcidiocesi di Semarang. Le attività culturali, educative e sociali in programma alla conferenza avranno lo scopo di promuovere una pacifica coesistenza tra le religioni nella diocesi e in tutto l’arcipelago indonesiano. Tra le tante attività è prevista anche la visione di un film dedicato al defunto cardinale Justinus Darmojuwono che fu arcivescovo di Semerang dal 1963 al 1981. Il documentario, intitolato “In te confido”, è stato girato in 10 mesi e verrà proiettato per ricordare il centenario della nascita del cardinale avvenuta il 2 novembre 1914. I relatori che parteciperanno alla conferenza saranno l’arcivescovo di Semerang mons. Johannes Pujasumarta, il prof. Buya Ahmad Syafii Maarif ex presidente dell’ organizzazione musulmana moderata Muhammadiyah e la ex first lady Shinta Nuriyah Wahid.

 

FONTE: interris.it




indietro