Europa Making Faire: la prima Fiera della Creatività

http://makezineblog.files.wordpress.com/2013/11/00.jpg?w=130&h=130&crop=1

La prima edizione del  Making Faire, la fiera della creatività con 250 progetti provenienti da tutto il mondo, compresi workshop, performance dal vivo e panel conference, si è consumata negli scorsi giorni al Palazzo dei Congressi di Roma Eur fino al  6 ottobre. Tante le invenzioni più stravaganti ed originali, ma altrettanto utili.

 Il prossimo appuntamento si terrà a Tokyo il 3 e 4 novembre

 

 Insomma, il mondo dei nuovi inventori è una realtà concreta e appassionante; ecco alcune delle invenzioni più singolari:

 

 Le stampanti 3D: capaci di ricreare (da un'idea disegnata virtualmente) la sua trasposizione nella realtà con i materiali più disparati

 

 Il Software che ti prepara il caffè e poi lo scrive su Facebook: Il sistema permette di prenotare il tuo caffè con il cellulare e di commentarne la qualità sui social network.

 

Temper, la tecnologia che salva il bambino dimenticato in macchina:Un prodotto in grado di salvaguardare la vita dei bambini troppo spesso (specie negli ultimi tempi) vittime di tragiche distrazioni. Il sistema, rilevando la presenza di un bambino seduto sul seggiolino a lui destinato monitora lo stato dell'abitacolo provvede a segnalare eventuali problemi mediante chiamata sul cellulare ai numeri registrati nella sua memoria, aziona i finestrini abbassandoli quel tanto che basta per il passaggio dell'aria e lancia l'allarme tramite il clacson.


 Per approfondimenti vai al sito ufficiale: 




indietro