Google Glass sempre più diffusi nelle sale operatorie d'America

http://www.hi-techitaly.com/images/stories/news/varie/Google_Glass_small.jpg

Sin dalla loro prima presentazione, i Google Glass del colosso di Mountain View si sono rivelati una grande innovazione nel campo della tecnologia, con molti possibili utilizzi in un gran numero di settori differenti, e in tal senso sempre più chirurghi hanno dimostrato interesse nell'utilizzo di questi speciali occhiali, sfruttandoli anche all'interno di sale operatorie durante interventi importanti.

L'utilizzo nel campo della medicina è senza dubbio uno dei più interessanti, e proprio in questi giorni è stato rivelato dal blog Singularity Hub, che sempre più ospedali in America hanno deciso di introdurre l'utilizzo dei Google Glass per offrire ai professionisti del settore un nuovo modo di interagire durante le operazioni più importanti.

 

Le ultime conferme rivelano come i principali ospedali americani abbiano iniziato ad interessarsi ai Google Glass, tanto che un'azienda conosciuta come VitalMedicals, ha realizzato una particolare applicazione per questi occhiali, che permette a chi li utilizza di visualizzare informazioni dettagliate.

L'app in questione è in grado di visualizzare in tempo reale i dati dei pazienti, con allarmi in caso di valori alterati durante l'intervento, ma molte altre sono le possibili novità per il futuro.

L'obiettivo, in particolare, è quello di integrare i comandi vocali per consentire ai medici di visualizzare istantaneamente le cartelle cliniche dei pazienti senza dover usare le mani.

Una conferma di quanto i Google Glass potrebbero rivelarsi utili in futur0.

 

LEGGILA IN ESPERANTO



FONTE: Singularity Hub




indietro