Google Play for Education – la tecnologia sui banchi di scuola

http://www.google.com/edu/images/tablets/classroom-tablet.jpg

L’evoluzione tecnologica sta, con il passare degli anni, conquistando un vasto numero di settori. Il settore riguardante l’istruzione, in questi ultimo periodo, si sta rivoluzionando radicalmente, facendo affidamento a mezzi tecnologici. La famosa azienda statunitense infatti da poco ha lanciato un nuovo servizio chiamato Google Play For Education, progettato per gli studenti e i docenti.

 

Google Play For Education è un vero e proprio Store, un progetto che mira a semplificare l’utilizzo della tecnologia nelle scuole, attraverso una sezione di applicazioni apposite dedicate all’educazione, video illustrativi, libri scolastici,e altro, in modo che gli insegnati possano acquistare questo materiale didattico e fornirlo agli alunni: se l’insegnante installerà una app sul proprio tablet, anche sui tablet degli studenti in classe verrà scaricata la stessa applicazione, e i pagamenti saranno gestiti sempre dall’insegnante che accrediterà il numero di copie della app in questione (se a pagamento) sul conto della scuola.

 

Non sappiamo ancora se e quando esso potrà essere utilizzato anche in Italia, intanto sarà a disposizione delle scuole americane dall’estate prossima.

 

LEGGILA IN ESPERANTO




indietro